cover
DAL 1° FEBBRAIO 2022 GREEN PASS RAFFORZATO OBBLIGATORIO
Wed, 26 Jan 2022, 11:26 a.m.

In base al Decreto legge 7 gennaio 2022, n. 1 , dal  1° febbraio 2022 l'obbligo vaccinale per la prevenzione  dell'infezione da SARS-CoV-2 si  applica  al  personale  delle università. Il LENS, per legge e statuto, segue la normativa universitaria; di conseguenza tale disposizione sarà applicata al personale che svolge la propria attività al LENS, indipendentemente dall'ente di appartenenza.

A partire dal 1° febbraio 2022  sarà, quindi, necessario possedere il Green Pass Rafforzato per accedere al LENS da parte di tutto il personale afferente compresi assegnisti e dottorandi. Sono esclusi dall'osservanza di tale obbligo gli studenti universitari che potranno accedere al LENS con il Green Pass Base.

Pertanto all'ingresso si dovrà esibire il Green Pass Rafforzato in portineria.
Inoltre sono previsti controlli a campione all'interno del LENS da parte del Direttore e dei suoi delegati.
L'elenco del personale delegato al controllo del Green Pass è indicato nel Decreto del Direttore del LENS n.228/2021 prot. 1527 del 6/10/2021.