Carta dei servizi e standard di qualità
( Rif. DLeg n. 33 del 14-3-2013, Art.32, c.1 )
La Carta dei Servizi è un documento che descrive e dichiara i principali servizi erogati dal Laboratorio Europeo di Spettroscopie non Lineari. Per ciascun servizio sono individuate e descritte le seguenti informazioni:
- descrizione del servizio, ovvero le caratteristiche principali;
- destinatari, tra i quali dottorando/a, borsista, assegnista, international student, visitatori, imprese, enti pubblici e privati, comunità e territorio, etc.;
- ufficio responsabile dell’erogazione del servizio, con indicazione dei relativi contatti e canali di accesso (a chi rivolgersi);
- modalità di erogazione, con le quali i destinatari interessati possono richiedere e ottenere le informazioni;
- modalità di reclamo.
La Carta dei Servizi è anche uno strumento di comunicazione istituzionale atto a implementare la qualità dei servizi erogati, attraverso una maggiore informazione e partecipazione attiva degli utenti destinatari, intesi non più come semplici attori passivi dei servizi medesimi. Con questo documento il LENS si impegna a fornire ai propri portatori di interesse informazioni sempre più accessibili, immediate, trasparenti e complete, promuovendo la conoscenza dei propri servizi.